Come arrivare

Come arrivare

Lago d'Iseo, come arrivare
Lago d'Iseo | foto Chiara Sonzogni

Il Lago d'Iseo è facilmente accessibile e raggiungibile, si trova infatti in provincia di Brescia, con ingresso diretto sulla direttrice che collega Milano a Venezia, passando per Verona.

Sia l'autostrada che la linea ferroviaria attraversano la zona più industrializzata della provincia, per questa ragione il panorama non invoglia a una sosta ed è difficile immaginare che a pochi chilometri ci siano paesaggi tanto interessanti, dal punto di vista naturalistico e culturale.

Trovandosi a un'ora di distanza sia da Milano che da Verona, la Franciacorta e il Lago d'Iseo sono mete perfette per itinerari puntali e frequenti, sia in giornata che per brevi soste di due o tre giorni.

In auto

Provinciale 510 Brescia - Iseo
Statale 11 Brescia - Palazzolo sull'Oglio
Autostrada A4 Milano - Venezia, uscite di Palazzolo, Rovato e Ospitaletto.
Autostrada A35 Milano-Brescia, uscite di Chiari e Castrezzato

In treno

FS Milano-Venezia
FS Milano-Bergamo-Brescia

TRENORD Brescia-Rovato-Iseo-Edolo
Si tratta della storica linea ferroviaria che, risalendo la Franciacorta, Il Sebino orientale e la Valle Camonica, conduce ai piedi dell'Adamello. Il treno è un'occasione unica e un punto di vista eccezionale su paesaggi incantevoli e molto diversi tra loro: vigneti, specchi d'acqua, montagne. Sul sito Trenord è possibile consultare pacchetti agevolati per escursioni, itinerari e visite guidate.

Come arrivare, Lago Iseo
TRENORD Brescia-Rovato-Iseo-Edolo

Da ricordare il Treno dei Sapori, un itinerario enogastronomico su rotaia, a bordo di una locomotiva storica, un viaggio multisensoriale.

In aereo

Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio (km 38)
Aeroporto di Verona-Villafranca-Catullo (km 75)
Aeroporto di Milano-Linate (km 80)
Aeroporto di Milano-Malpensa (km 130)

PERCORSI IN FRANCIACORTA

Per chi volesse scoprire la Franciacorta in un modo insolito, la giovanissima agenzia PERCORSI RENT&MOTION propone tour con la Vespa Primavera 125. L'ideale per accedere a percorsi e strade nascoste e conoscere al meglio il territorio, da punti di vista insoliti e riservati. I tour sono accompagnati e hanno una durata di circa mezza giornata. I percorsi tematici tra cui scegliere sono quattro: Ville e castelli, Non solo vino, Shopping e Tour fotografico.

Per dettagli e informazioni
www.xpercorsi.com
info@xpercorsi.com
tel: +39 030 7700327